lunedì 4 ottobre 2021

NOEMI MUSIC VICECAMPIONESSA ITALIANA!!! E' NOEMI BUM BUM!!

 Una giornata di quelle che ti ricordi e che rimarrà negli annali dell'associazione!

Titolare di questa impresa è Noemi Music, classe 2006, mentre il luogo dove si è consumato il fatto è la pista di atletica di Parma dove sono in corso i Campionati Italiani Cadetti/e.


Noemi, assieme alla compagna di casacca Elisabeth Zorzi per il martello (anch'essa, già campionessa regionale, ha ben figurato confermando le proprie misure), rappresenta il Friuli Venezia Giulia nella gara dell'asta e parte non certo con il favore dei pronostici. In questa gara diverse atlete, rappresentanti delle altre Regioni, vantano un personal best ben superiore a quello dell'atleta friulana che, tra l'altro, è di fresca data; due settimane prima Noemi ha vinto i campionati regionali con la misura di 3,15 mt.

La gara della nostra atleta non parte benissimo, infatti dopo aver passato al primo tentativo le misure, quasi da riscaldamento, dal 2,60 mt e 2,80mt, sbaglia malamente i primi due salti (dei 3 a disposizione) alla misura di 3,00 mt rischiando di terminare la gara con un risultato inferiore alle proprie possibilità e aspettative. 

Solo con un GRANDE sforzo di concentrazione e richiamo di tutte le energie fisiche e soprattutto mentali Noemi riesce a superare con buon margine l'asticella sfruttando l'unico e ultimo salto ancora a disposizione a questa misura.
Proprio in questo frangente vengono messe a dura prova le coronarie del coach Ennio Fabris che, a bordo della pedana, suderà sette camicie, otto paia di calzini e dodici magliette per risollevare tecnicamente e moralmente Noemi ! 

Poi, superati agevolmente alla prima prova i m. 3,10  Noemi fatica ancora un po' ma supera al terzo tentativo i m. 3,15 eguagliando così il suo  primato personale (PB). 
Quindi può continuare ancora a saltare e supera, tutte al primo tentativo, le misure poste a m.3,20, m.3,25 e m.3,30 inanellando altri tre suoi nuovi PB. 
Si sale a m.3,35 e qui, a queste altezze, la competizione e selezione tra le atlete si fa durissima. 
Nonostante le energie nervose spese Noemi sorprende ancora e supera al terzo tentativo i m.3,35 aggiungendo un ulteriore PB a quelli gia fatti prima. 
Alla misura successiva di m. 3,40 però coach Ennio e tutti i presenti strabuzzano gli occhi quando Noemi supera l'asticella al primo tentativo. 
NUOVO E ULTERIORE PB e si porta temporaneamente in PRIMA POSIZIONE. 
Ora l'asticella viene alzata a m.3,45 che l'atleta del piemonte Schera Margherita supera al primo tentativo. 


Noemi ci prova ancora ma non riesce a superare questa notevole misura (per l'impossibile bisogna attendere ancora un po')e finisce questa indimenticabile gara al SECONDO POSTO in Italia con i suoi nuovi 5 PRIMATI PERSONALI

L'analisi dei dati evidenzia oggettivamente anche la qualità globale della performance di Noemi che con 19 salti, 5 personal best e 25 cm di miglioramento nella stessa gara, stabiliscono un altro primato da ricordare a lungo! 

Tutte le foto: CLICK!

Gara entusiasmante che corona un'ottima stagione della nostra atleta e che la proietta tra gli elementi più interessanti dell'atletica regionale e nazionale!

Bravo coach EnnioForza Atletica 2000! Grande NOEMI BUM BUM!!

Qui i risultati della gara CLICK!

Nessun commento:

Posta un commento