Che i nostri ragazzi e ragazze ce la stiano mettendo tutta ne siamo consapevoli, che abbiano degli ottimi tecnici non è in discussione, ma che fossimo una delle squadre da battere era ancora da dimostrare!
Infatti quello che più colpisce è lo spirito di squadra inteso come impegno massimo secondo le proprie capacità, a prescindere dal risultato, con l'obiettivo di spostare il limite sempre più avanti. Questo è uno dei valori che cerchiamo di inculcare, questo è una delle motivazioni che permette ad ogni individuo di crescere, maturare e realizzarsi... ognuno con i propri tempi!
A Majano il percorso non era tra i più facili; saliscendi e continui cambi di direzione... ma i nostri stanno ormai digerendo ogni difficoltà trasformandola in esperienza.
Tutti i risultati clikkando QUI
Esordienti M/F
Nei maschi non abbiamo nessuna punta ma un gruppo compatto che sta crescendo e noi li lasciamo crescere sostenendo la loro volontà, la campestre è maestra di costanza. In due serie molto affollate sono giunti al traguardo Alan De Riccardis (39), Giosué Bianco (52), Fedrico Bianco (57), Antonio Culcasi (59), Simone Valle (60), Francesco Tonutti (62), Lorenzo Paron (65), Leonardo Torresin (66).
Bisogna inoltre considerare che ognuno di noi ha delle giornate NO e delle giornate SI.. ci sta! Oggi Elena Mauro era proprio in giornata SI e con determinazione si è portata al terzo posto sulle 50 esordienti presenti. Ottima conduzione di gara per Alessandra Tion undicesima e giornata NO (possiamo dirlo perché conosciamo il suo valore) per Lara Bragagnolo che giunge comunque trediscesima.
Staffette Ragazze e Ragazzi
Se di spirito di squadra ne abbiamo da vendere possiamo ora dire che abbiamo anche l'agonismo di squadra. Le ragazze partivano sicuramente senza i favori del pronostico e per questo il loro risultato vale doppio. Un grande quinto posto per il terzetto Rachele Paron, Clarissa Gobbo e Sara Tiburzio! La staffetta B si concede un onesto 19esimo posto con le atlete Giorgia Delle Vedove, Yumi Colledani e Sofia Pituello. Nella classifica generale la squadra è salita dal 16esimo al 12esimo posto. Puntiamo la freccia verso un miglioramento continuo!
I ragazzi, consapevoli delle potenzialità fino qui espresse, hanno sfoderato una prestazione al di sopra delle righe! La prima staffetta composta da Simone Mariuzzo, Nicolò Galassi e dall'esperto Giacomo De Faveri domina e lascia gli avversari a quasi 100 metri di distanza. La sorpresa è dettata dalla seconda staffetta che si gioca i posti di rincalzo giungendo quinta con i moschettieri Filippo Franceschinis, Marco Gemo e Pietro Ferri. Tutti premiati non solo dalle medaglie ma da una classifica di squadra che li porta in cima all'Everest!
Cadetti e Cadette
Qui la gara era in linea e, anche nelle difficoltà, abbiamo notato nei nostra la voglia di dare il massimo. Gaia Domini, ormai conscia delle proprie possibilità, si aggrega al gruppo di testa e, causa un errore di ingenuità, si convince che l'arrivo sia posizionato dopo il primo giro... arriva prima ma si accorge dell'errore! Non demorde, ritrova dentro di se le energie mentali e chiude al decimo posto, sua migliore prestazione in una campestre regionale. Torna a casa con un pizzico di rammarico, ma con l'ulteriore consapevolezza che le prime non sono così poi lontane.
Come Gaia anche Brando Gaetani è al primo anni di categoria e, come è in una normale dialettica di crescita, alterna ottime prestazioni (vedi Villalta) con giornate meno positive che però fanno accumulare esperienza. Il Suo 18esimo posto di categoria va letto in quest'ottica.
Tutto sommato nel bene e nel male ogni prestazione di questi ragazzi e ragazze va pesata con un occhio attento che permetta loro di ragionare sui possibili miglioramenti e sugli errori commessi affinché, poco alla volta ci sia una condivisione, non ansiogena, delle prospettive che nello sport e nella vita dovranno affrontare.
Grazie anche ai genitori per il supporto in questo percorso comune!
ASD Atletica 2000
Nessun commento:
Posta un commento