martedì 17 gennaio 2023

CDS CAMPESTRE E INDOOR: 60 NOSTRI ATLETI APRONO LA STAGIONE 2023!!

Grande partecipazione alla prima prova giovanile dei campionati di società svoltisi a Casarsa della Delizia. I nostri atleti, ben 53 contando anche i master, si sono distinti domando il nervoso percorso realizzato dalla società casalinga.



Categoria Esordienti

Partiamo con la più piccola, Petra Garon, nella categoria Esordienti B femminile ovvero coloro nati nel 2015 e 2014. Greta con una gara coraggiosa macina i 600mt e si posiziona 12esima sulle 24 partecipanti. Un buon esordio.

E siamo agli Esordienti A femminili con una squadra molto compatta. 55 le atlete partecipanti con 4 nostre atlete nelle prime venti. Mauro Elena taglia il traguardo decima a soli 8 secondi dalla prima, Lara Bragagnolo segue in undicesima posizione, 15esima l'esordiente Lisa Chiarcos e Alessandra Tion 20esima. Chiude per i nostri colori Matilde Dal Ben quarantesima.

Se erano tante le Esordienti i maschi sono ancora di più, ben 70! In questo marasma se la cavano de Riccardis Alan (31), Bianco Giusuè (48), Francesco Tonutti (49), Bianco Federico (55) e Ganis Davide (58). Tra il primo e l'ultimo dei nostri solo 17 secondi!



Categoria Ragazze

La categoria più numerosa! Ben 92 partecipanti! ottime le prove di Clarissa Gobbo, Giorgia Delle Vedove e Sofia Pituello; della squadra panno parte anche Emma Zoccolan, Yumi Colledani, Valentina, Sara Cisilino, Valentina Castellani, Elisa Longo e Emma Bianco.



Categoria Ragazzi

Qui si compie un capolavoro! Sapevamo di avere una squadra forte e competitiva, ma non composta da tanti elementi così interessanti. Il capitano Giacomo De Faveri guida la pattuglia e, sebbene le partenze non siano il suo forte, si da da fare e manda in avanscoperta un ottimo Nicolò Galassi, Simone Mariuzzo si aggrega e formano un trio che li porterà rispettivamente al terzo, quinto e settimo posto. Seguono gli ottimi piazzamenti di Marco Gemo (19), Fabio Tavano (22), Filippo Franceschinis (23), Pietro Ferri (26), Andrea Masotti (39). Quindi tre atleti nei primi 10 e sei nei primi 30. Nella classifica di società i ragazzi sono primi in regione!!




Categoria Cadetti

Qui segnaliamo un'ottima prova di Brando Gaetani che con un decimo posto inizia a capire cosa voglia dire la categoria superiore; buon esordio per Jonas Baeke e chiude Davide Comisso


Categoria Cadette

Sola soletta Gaia Domini conduce una gara in rimonta che dal 40esimo posto iniziale la porta al 21esimo... siamo convinti che con un po' più di esperienza e malizia la nostra atleta scalerà le classifiche. La aspettiamo!!

Senior e Master

Concluse le gare riservate al settore giovanile, è stato dato il via al challenger regionale di corsa campestre a staffette Master (femminili 2x2km - maschili 3x2km). In lizza anche Allievi, Juniores, Promesse e Seniores. 

La nostra società si è presentata con 1 squadra Promesse e 5 squadre Master (1 femminile e 4 maschili).



Un grande applauso va alle atlete master Maniago e Soramel che hanno dato tutto sul percorso non facile di 1 km, da ripetersi 2 volte. 

Ottimi risultati per il trio composto da Manazzone - Tion - Corrado (1 di categoria - 9 assoluti) e per le Promesse Novello - Oliva - De Faveri (10 assoluti).

Hanno ben figurato anche le altre staffette maschili:

Treu - Tomba - Toneatto (4 di categoria)

Grosso - Rizzo - Legname

Bulfon - Castellani - Iacuzzo

Si può dire che, viste le tantissime adesioni, l'esperimento delle staffette Master di corsa campestre (novità assoluta in Regione) è riuscito molto bene e soprattutto ha visto la nostra Società protagonista! Gli atleti erano accompagnati dai tecnici Francesca Zanello, Cinzia Cristin, Cornelio Giavedoni e dal D.S. Matteo Tonutti. Il presidente Piergiorgio Iacuzzo vigilava!!!

Tutti i risultati delle campestri di Casarsa al link: https://www.fidal.it/risultati/2023/REG30385/Index.htm

Indoor a Udine

Ben 10 gli atleti che hanno debutta alle Indoor a Udine (più Giorgia Fabris in prestito al Cus Trieste). 

Partiamo dall'astista Noemi Music che con 2,90 mt è quarta dietro Giorgia Fabris (3,40mt)... davanti due atlete slovene. Buon esordio per le atlete di coach Fabris!


Velocità velocità ... con l'ottima prova della neo-allieva Giada Dalla Cia che si migliora fino a 8"29 agguantando il 10cimo posto assoluto. Si migliorano anche Beatrice De Paoli e Aurora Ferrari.. partenza da rivedere per Camilla Martinelli, ma siamo solo ad inizio stagione. Buon quinto posto per Beatrice De Paoli nel lungo in una gara che forse avrebbe potuto vincere, ma diamo tempo al tempo!

Nei maschi i fratelli De Marco si migliorano. Adriano è alla prima negli allievi (8"55) ed il fratello Alessandro si migliora fino a 7"51


Tutti i risultati al link: https://www.fidal.it/risultati/2023/REG30383/Risultati/IndexRisultatiPerGara.html#g2

Il prossimo week end campestre a Villalta di Fagagna e di nuovo gare indoor per velocisti e saltatori

STAY TUNED!!!

aggiungiamo altre foto grazie al prezioso apporto di Loris Gaetani











































Nessun commento:

Posta un commento