Con questo post recuperiamo due week end di campestri!
Prima di tutto passiamo in rassegna il 35° MEMORIAL ROMANO, Campionato Regionale Individuale Assoluto e Giovanile - 3^Prova CdS Giovanile svoltosi a Povoletto.
Citiamo i risultati più eclatanti in quanto abbiamo parecchia carne al fuoco. in gran spolvero le nostre Cucciole Alice Galassi e Petra Garon rispettivamente quarta e sesta, sempre al femminile registriamo un quarto e quinto posto nelle esordienti femminili. Ben tre nei primi 10 posti tra i Ragazzi. Secondo Giacomo De Faveri che si fa soffiare per un secondo il titolo regionale, quinto e ottavo Nicolò Galassi e Simone Mariuzzo.
Le ragazze vengono divise in due serie. Sara Tiburzio vince la prima, ma risulterà alla fine solo undicesima, un peccato vero e proprio non averla vista con le più forti.
Ottava regionale Gaia Domini tra le Cadette. Un ottimo risultato per una cadetta al primo anno. Quindicesimo Brando Gaetani che alterna ottime prestazioni ad altre chiaro-scure... e ci sta! Lui vorrebbe esser tra i primi, lo aspettiamo il prossimo anno!
Presenti al cross corto le promesse Novello-De Faveri-Sgrazzutti-De Marco con un ottimo ottavo posto di Nicola Novello
Ci sarà da festeggiare il primo posto della categoria Ragazzi nella classifica regionale (dopo le tre prove), ma rimandiamo ad un prossimo post il commento sull'accaduto.
E passiamo all'ultima prova del circuito CSI che si è svolta a Laipacco di Tricesimo.
Pioggia di medaglie giovanili. Seconda la Cucciola Alice Galassi, vinciamo la categoria Esordienti femminili con una pimpante Elena Mauro, vinciamo nella categoria Ragazze con una ritrovata Sara Tiburzio, cede il primo posto , ma è secondo, Giacomo De Faveri (sembra cha abbia lasciato vincere l'eterno secondo.. incredibile!), quinta Gaia Domini nelle Cadette e terzo Brando Gaetani tra i Cadetti.
Incitata, ma si vede non abbastanza, da tutti, ma proprio tutti dell'enorme gruppo dell'atletica 2000, arriva "solo" seconda Camilla Martinelli tra le Allieve. Consigliamo il tecnico Giavedoni di aggiungere qualche ostacolo sul percorso. Sicuramente ciò metterebbe in difficoltà le avversarie. Al di là di questo Camilla sorride e se la ride. Comunque.
Storico secondo posto tra i Senior maschili di Nicola Novello, veramente una sorpresa!
"Legnoso" Pianeta Master
Se i giovani raccolgono medaglie a bizzeffe, i "giovani più maturi" non sono da meno: peccato siano di legno!
Si classificano tutti al 4° posto: Corrado Paolo (Amatori A), Tion Raffaele (Amatori B) e Bulfon Claudio (Veterani B).
Da evidenziare il ritorno ai cross di Luca Treu che, dopo un 7° posto tra gli Amatori A, organizza e coordina al meglio il terzo tempo di Società a chiusura del circuito.
Molto bene Dennis Bianco classificatosi 16° tra gli Amatori B (41 i partecipanti).
Apportano punti preziosissimi alla causa societaria (in particolare alla classifica Assoluta dove c'era necessità di rimontare): il sempre presente Valter Simonitti (in grandissimo spolvero), Simone Bianco e Marco Infanti.
Clikkando QUI si può accedere alle classifiche di Laipacco
Clikkando QUI si può accedere alle classifiche del circuito CSI.
E dal Gran Prix CSI di Corsa Campestre 2023 è tutto.
Prossimo appuntamento il Campionato Provinciale di campestre giovanile a San Daniele del Friuli e chiusura in bellezza con il 24° Campionato Nazionale di Corsa Campestre CSI che si svolgerà dal 31/3 al 2/4 a Tezze sul Brenta (VI).
Ne vedremo delle belle!
Nessun commento:
Posta un commento