giovedì 20 aprile 2023

SI APRE LA STAGIONE IN PISTA SIGNORI (E SIGNORE)!!


 Lo scorso week end ha dato il via alla stagione all'aperto dell'atletica su pista. Hanno rotto (o sciolto?) il ghiaccio le categorie giovanili.

Sabato a Mereto è stato il momento degli esordienti che, dopo un inizio gare col sole, sono incappati in un acquazzone che ha interrotto le gare .. è stata la prima uscita della nostra mascotte orso di cui dobbiamo trovare ancora il nome...




Presenti Lara Bragagnolo, Elisa Mauro e Alessandra Tion che si sono potute cimentare solo sul salto in lungo con questi risultati: 3, 37 per Lara, 3,00mt per Elena e 2,94 mt per Alessandra. I maschietti Simone Valle, Alan De Riccardis e Thomas Marano, hanno partecipato ai 50 metri facendo registrare in ordine di apparizione seguenti tempi 8"00 (terzo assoluto!), 8"8 e 9"3.

La sera a Vajont Davide De Faveri e Brando Gaetani si sono cimentati sul 1000 metri. Il primo è arrivato secondo nella categoria Ragazzi col tempo di 3:14.51, il secondo, nella categoria Cadetti si è migliorato col tempo di 2:58.17. Brando aveva corso anche gli 80 mt in 10"94.

Il giorno dopo, di nuovo a Mereto di Tomba, si sono affrontati qualche centinaio di Ragazzi-e e Cadetti-e provenienti da tutta la regione.

Qui vi segnaliamo i risultati migliori.... eravamo veramente in tanti!!

Nei 150 metri Cadetti ottimo quarto posto di Margherita Cengarle nei 150 metri con 20"35, sesto posto nei 60hs ragazzi per Pietro Ferri. Nel vortex ragazzi ottimo secondo posto di Simone Mariuzzo con 53,51 mt che si accompagna al sesto posto di Filippo Franceschinis con 46,55 mt. Elisa Musto salto un ottimo 4,50 mt giungendo sesta tra le cadette. 



e ricordiamo tutti gli altri: ANEDDA Irene, Paron Rachele, Elisa Musto, Gaia Domini nei 150metri cadette, Brando Gaetani e Davide Paron nei maschi.

Nei 60hs hanno corso anche Giovanni Cengarle, Nicolò Galassi, Valentina Canestrino, Rachele Paron, Giorgia Delle Vedove e Clarissa Gobbo. Nel lungo ragazze Rachele Paron, Sofia Pituello e Clarissa Gobbo.



Salto in alto ragazzi con il quinto posto di Simone Mariuzzo e a seguire Giovanni Cengarle, Gaicomo De Faveri, Lorenzo Bernardis (che ha partecipato anche al Vortex

e veniamo alle staffette che saranno le protagoniste del prossimo week end:

4x100 ragazzi con FERRI Pietro / DE FAVERI Giacomo / GALASSI Nicolo' / MARIUZZO Simone giunge al terzo posto con un buon 54"91

4x100 ragazze firma un 58"87 con la quaterna PARON Rachele / PITUELLO Sofia / DELLE VEDOVE Giorgia  / GOBBO Clarissa

4x100 Cadette è sesta con 55"03 con  PARON Rachele / PITUELLO Sofia / DELLE VEDOVE Giorgia an / GOBBO Clarissa

Pur non avendo scritto i risultati di tutti che trovate al link https://www.fidal.it/risultati/2023/REG31459/Risultati/IndexRisultatiPerGara.html possiamo dire che abbiamo registrato molti personal best. Bravi!!

Un riassunto della giornata è visibile grazie alla trasmissione START di Telefriuli che vi lascio al link: https://www.telefriuli.it/programmi/start/

Inoltre vi invitiamo a clikkare QUI per scoprire il nostro nuovo progetto, ovvero il PARCO INSIEMEAbbiamo attivato un Crowdfounding...AIUTATECI!!!

CONTRIBUISCI e FAI CONTRIBUIRE!!

di seguito una serie random di foto






















































Nessun commento:

Posta un commento