Incontro con ZARAL VIRGOLIN
Domenica 29 ore 10.00 Piazza Marconi Codroipo
con la POLISPORTIVA CODROIPO
QUADRUVIUM SPORTS
Un pallone, un campo verde ed una porta. Immaginarsi di emulare i campioni che rincorri nella fantasia. Nel campetto non giochi solo con un pallone o contro un avversario, ma rincorri un sogno, cerchi emozioni, un passaggio, un tiro e una rete che si gonfia.
Questo era il sogno di Zaral. Era il suo sogno come quello di tanti ragazzini della sua età. E il sogno era reale perché l'Udinese lo teneva d'occhio da osservato speciale.
Poi l'imprevisto. Un inaspettato incontro con la realtà. Un tumore a 10 anni e l'amputazione della gamba.
Chiunque a questo pensiero può cadere nella depressione. Zaral no. Soffre ma stringe i denti e continua a fare sport. Da amputato gioca a pallavolo con i compagni, inforca la bicicletta e vince campionati italiani, scala lo Zoncolan! Una delle montagne più temute dai ciclisti.
Rimane un sogno. Il sogno del bambino che è stato spezzato dalla malattia. Zaral, ormai adulto, si chiede se sia possibile ancora rincorrerlo.
Grazie all'incontro con Salvatore Lamanna, giocatore del Vicenza e della nazionale italiana amputati, questo sogno riemerge come fosse un'alba, un sole che sorge dal mare.
Zaral riprende anche a giocare a calcio nella squadra del Vicenza.
Domenica alle 10.00 sarà presente a Codroipo a Quadruvium Sport.
Ti aspettiamo per fare quattro passaggi con lui e ascoltare la sua storia... sognando una rete!
Nessun commento:
Posta un commento