lunedì 20 giugno 2016

KRISTYAN FALCON BRILLA AI CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI



Brilla in alto la stella del nostro Kristyan Falcon... non a caso la disciplina in cui si cimenta è proprio il salto in alto!
Siamo a Jesolo ai Campionati italiani allievi e Kristyan, che il sabato ha passato brillantemente le qualificazioni rientrando nei primi dodici (quota di qualificazione a 1,89 m), inizia la propria domenica con una gara dai toni agonistici molto elevati.

Entra in gara all'1,85m che passa senza difficoltà così come la misura successiva, un errore al 1,95, ma alla seconda passa tranquillamente.

ad affrontare la quota successiva, l'1,97 m, rimangono 9 atleti. Kristyan la passa al primo tentativo; L'1,97 è record personale!!

Sono ancora 7 gli atleti in corsa per le medaglie. Kristyan sbaglierà tutti e tre i tentativi alla quota di 1,99m e risulterà 5° in Italia!

A 1,99 ci sarebbe stata la consacrazione con il podio agli italiani... ma siamo sulla buona strada!

Ai campionati era presente anche Filippo Giavon nella gara delle 2000 siepi, la recente tonsillite non gli ha permesso di esibirsi ai sui livelli, per lui rimane la prima esperienza ai campionati italiani... potrà rifarsi.
Ci rammarichiamo dell'assenza, causa infortunio, di Costanza Donato, sicura finalista nei 100hs e di Alberto de Ma
rco che nei 400mt, pur essendo il primo in regione, non è riuscito per 2 decimi a cogliere il minimo per la partecipazione ai campionati!


Nessun commento:

Posta un commento