In copertina Noemi Music, vicecampionessa italiana nella categoria Cadette, ci ha fatto sognare e speriamo continui così!
Partiamo però dai più giovani che, seppur nelle ristrettezze legate al Covid hanno gareggiato in diverse manifestazioni. Per la categoria Ragazzi e Ragazze citiamo due atleti che sono le punte di un movimento ben più ampio curato dai tecnici Francesca Zanello, Cinzia Cristin e Massimiliano Ghiro.
Simone Olivotto
Atleta polivalente che sta dimostrando un'ottima capacità di reagire in gara. I suoi primati quest'anno sono 7"97 sui 60 metri, 4,99 mt nel salto in lungo e 19"32 nei 150 mt.
Elisa Musto
Mezzofondista di carattere, ha vestito la maglia della rappresentativa provinciale e vanta un 1'48"36 sui 600 piani. Si difende bene anche nelle gare di velocità.
Margherita Cengarle
Al primo anno della categoria Ragazze è stata convocata in rappresentativa provinciale nei 60 mt, ma se la cava anche nel mezzofondo e nelle velocità prolungata. Da tenere d'occhio!
Clelia Pittonet
La scuola di asta targata Ennio Fabris ha "prodotto" un' ottima atleta nel 2021: Noemi Music raggiunge la misura di 3,40 mt ai campionati italiani Cadette dove giunge seconda. Con 3,15 mt in precedenza vinceva il titolo regionale.
Rimanendo nell'ambito delle Cadette Elisabeth Zorzi che con una serie di miglioramenti spaziali nel lancio del martello Cadette fa sua la maglia di campionessa regionale ed anch'essa viene convocata in rappresentativa regionale.
E veniamo alle corse dove brilla l'argento di Rachele Vivian nei 300 hs Cadette, mai medaglia fu più sudata e meritata. Rachele è ancora un diamante grezzo e coach Cornelio Giavedoni, titolare del settore corse, saprà sicuramente valorizzarla nel corso del tempo.
Segnaliamo anche Camilla Martinelli ateta polivalente che sta emergendo negli ostacoli, ma se la cava anche nell'asta, nelle corse piane. L'aspettiamo al varco nel 2022!!
Ha partecipato anch'essa ai campionati italiani allievi migliorandosi sui 100 mt fino a 12"57! E' la nostra Clara Turello, specialista anche nei 200 mt che, ad oggi, è di stanza in Irlanda dove studia e si allena.
Categoria Juniores
Partiamo dal gruppo: il quartetto Davide De Faveri, Nicola Novello, Alessandro De Marco e Davide Martinelli
Citiamo individualmente Davide De Faveri che si migliora ancora sui 400 e sui 400hs e Nicola Novello autore di un super 3000 siepi a fine stagione
Nessun commento:
Posta un commento