Si stanno svolgendo i Campionati italiani di atletica indoor Fispes presso il palaindoor di Ancona. Per i nostri colori si sono presentati, sotto la guida attenta di coach Paola Carinato, gli atleti Andrea Renzi e Ruggero Marchetti. Andiamo a scoprire chi sono
Il record e titolo italiano (22"28) è di Andrea Renzi, nella categoria T51 ovvero Tetraplegia grave, nei 60 metri. Andrea ha da pochi mesi in dotazione la nuova carrozzina ed i risultati si vedono!
Medaglia di bronzo per Ruggero Marchetti, classe T20 ovvero disabilità intellettiva relazionale, nei 400 metri. Per l'atleta dell'ASD Atletica 2000 l'1'14"46 valgono anche il record personale.
Un ORO ed un BRONZO ed un RECORD ITALIANO, un bel bottino per i nostri colori!!!
CLIKKANDO QUI si può accedere a tutti i risultati della manifestazione
CLIKKANDO QUI si può accedere all'articolo della Fispes
Grande soddisfazione per coach Paola Carinato che scrive:
"Allenamento dopo allenamento, difficoltà dopo difficoltà, malgrado ostacoli come ostruzione, negazione del diritto allo sport, blocco del finanziamento del progetto , eccoci qua : due atleti : tre record personali sui 60m e 400m indoor, una migliore prestazione italiana sui 60m di Andrea e due medaglie : oro per Andrea, bronzo per Ruggero. Più forti di tutto e di tutti."
...e noi di Atletica 2000 non possiamo che supportarli aggiungendo che stiamo creando, in parallelo all'attività per i ragazzi e adulti normodotati, un'attività che vede l'avvio all'atletica per ragazzi disabili.
Seconda Good news, di cui vi daremo notizia in seguito, nel 2023 realizzeremo al Polisportivo di Codroipo un parco giochi inclusivo denominato PARCO INSIEME il cui "papà" è Stefano Ciallella, allenatore della nazionale Fispes e responsabile per le Fiamme Azzurre del settore paralimpico!
Il parco sarà dedicato a tutti i nostri ragazzi, disabili e non, perché sarà una novità nel panorama nazionale...
Stay Tuned!!!!!
ASD Atletica 2000
Nessun commento:
Posta un commento