Il week end del 18 e 19 Febbraio ci ha visti protagonisti (come avviene ormai da parecchio) su più fronti ovvero:
I CAMPIONATI REGIONALI INDOOR CADETTI/E Clikkando QUI si accede ai risultati
LA CAMPESTRE CSI DI GODO DI GEMONA Clikkando QUI si accede alle classifiche delle campestre
Partiamo dalle gare indoor che primeggiare nel salto con l'asta Filippo Tiburzio .. CAMPIONE REGIONALE!! Qui sotto potete ammirare uno dei suoi salti. Filippo è ormai stabile al primo posto in regione e aspettiamo la convocazione in rappresentativa regionale.
Terzo gradino del podio e personal best per Margherita Cengarle che ha fatto registrare un ottimo 8"20, un'atleta in continua evoluzione!
Il gruppo di Cadetti-e era ben corposo con Elisa Musto che purtroppo è incappata in una serie di nulli nell'asta (ci sta alla prima gara stagionale), Jonas Baeke che esordisce con un buon 1,45 nell'alto; i velocisti Anedda Irene (8"83), Zoe Fantino ( 9"34), Rachele Comisso (9"00), Davide Comisso (9"55), Davide De Din (8"46), Emmanuel Defend (8"17), si sono battuti superando, in alcuni casi, le paure dell'esordio.
Campestre CSI a Godo di Gemona
Una bella squadra, dai più piccoli ai master, si è presentata a Godo di Gemona. Ottimi risultati individuali e di squadra! In classifica abbiamo confermato il secondo posto mentre l'Atletica Malignani (prima) ha scambiato il posto del podio con il GS Natisone (terzo).
Cuccioli
Manca Alice Galassi? qual è il problema, la sostituisce Petra Garon che mette il turbo e si instaura in seconda posizione mettendo in fila ben 17 cucciole. Ottimo secondo posto. Damigella d'onore Sofia Zoccolan.
Tra i maschi i gemelli Nicolò e Andrea Mattiussi tengono alta la bandiera dell'associazione
Esordienti
Lara Bragagnolo parte in quarta e guida il gruppo delle 33 esordienti, la segue Mauro Elena assieme a due atlete del Malignani. Lara cederà la prima posizione a favore delle due avversarie e di Elena che giunge terza. Tutte queste atlete sono staccate tra di loro rispettivamente di un solo secondo. Chiude, per i nostri colori, Matilde Dal Ben.
Stranamente il numero 33 si ripete anche con i maschi. I nostri concludono la propria prova al 17esimo posto, Bianco Giosué, 19esimo, Alan De Riccardis, 22esimo, Ganis Davide, 25esimo, Simone Valle, 26esimo Salvatore Bocciero.
Ragazzi
Il percorso, molto tecnico e veloce, prevede una partenza in curva e poi subito una scalino di 1,20 mt con curva ad angolo retto verso sinistra. Giacomo De Faveri non si fa imbrigliare e prende subito la testa del gruppo; si stacca dallo stesso e comincia una galoppata solitaria che lo porterà fino all'arrivo. Il podio è arricchito con la terza posizione di Simone Mariuzzo e a 30 secondi Giovanni Cengarle
Ragazze
Ben 28 ragazze in partenza di cui 6 "nostre". Anche questo gruppo è in crescita e chi più e chi meno dimostra di esser pronto a superarsi e dimostrare i propri miglioramenti. Sul podio finisce una combattiva Sara Tiburzio (terza), ad una decina di secondi la seguono Clarissa Gobbo (nona) e Sofia Pituello (decima); 17esimo posto per Yumi Colledani, 19esimo per Valentina, 22esimo per Emma Zoccolan e 26esima per Emma Bianco.
Cadetti
Caricato dalle ottime prestazioni dei colleghi parte in "bomba" Brando Gaetani cercando di fare da subito selezione. Probabilmente il percorso, veloce e corto, non è il migliore per un'azione del genere, ma è importante che Brando come gli altri provino le proprie capacità per accumulare esperienza. Alla fine è un onorevole quarto posto... dando filo da torcere agli avversari.
Cadette
Domini Gaia ha una strategia diversa, rimanere il più possibile attaccata alle migliori, cambiano i fattori ma il risultato non cambia. Gaia cede alla fine e giunge quinta. Una buona prestazione che fa crescere il bagaglio d'esperienza dell'atleta.
Allievi-e Junior-Senior
Nella norma le prestazioni di Adriano De Marco tra gli allievi, medaglia di legno per l'allieva Camilla Martinelli. Secondo, dietro il palmarino Sdrigotti, Alessandro Oliva tra gli Juniores. Il trio pakaj De Marco- De Faveri-Novello colora di rosso la categoria Seniores. Una nota di merito a Nicola Novello che si avvicina ogni gara di più alle posizioni di vetta.
Master
Quinto posto tra gli Amatori A per Paolo Corrado che riceve inchini da Massimo Armellini (12) e Denis Bianco (26). Anche negli Amatori B abbiamo un quinto posto ad opera di un regolare Raffaele Tion, undicesimo Denis Bianco e 26esimo Marco infanti.
E arriviamo ai Veterani. Tra gli A segnaliamo il sempre presente Valter Simonitti, nei B un sempre simpatico Claudio Bulfon di deve accontentare dell'ottava posto
Di seguito le foto, che raccontano la giornata, ad opera di Loris Gaetani
Nessun commento:
Posta un commento