Il week end del 4 e 5 Febbraio, uno dei più rigidi di questo inverno, ci ha visti protagonisti all'apertura delle gare indoor giovanili a Udine e alla campestre CSI a casa degli amici del G.S. Natisone.
Clikkando QUI si accede ai risultati delle indoor
Clikkando QUI si accede alle classifiche delle campestre
Partiamo dalle gare indoor che ha visto la presenza di cinque nostri giovani. Prima gara dell'anno per Filippo Tiburzio che non tradisce le aspettative. Primo posto con un buon 3,05, ma nelle gambe e nelle braccia (soprattutto) la volontà di mirare ben più in alto!
Dai campionati nazionali Juniores di Ancona ci giunge nel frattempo la notizia che Giorgia Fabris, nostra atleta in prestito al CUS Trieste, è giunta SESTA con la misura di di 3,35 mt. Complimenti!
Prima gara dell'anno per i Cadetti Davide De Din, Irene Anedda e Margherita Cengarle nonché per il ragazzo Pietro Ferri che per una volta non segue i suoi compari alle campestri. Partiamo da quest'ultimo che riesce ad agguantare la finale con 8"95 e chiude in finale B all'undicesimo posto al con 8"97.
Davide De Din fa registrare un 8"61 mentre Irene Anedda è 22esima con 8"89. Margherita Cengarle dopo le batterie risulta quinta con 8"45 che è già un buon tempo, ma in finale si migliora e si mette al collo la medaglia di bronzo col tempo di 8"30!!
A San Pietro al Natisone Atletica 2000 ha dato il meglio di sè... partiamo dal fondo ovvero la classifica di società:
1 G.S. NATISONE 771
2 ATLETICA 2000 519
3 POL. TRICESIMO 476
4 ATLETICA MALIGNANI 468
5 ATL.BUJA-TREPPO 310
6 A.MORO PALUZZA 305
7 ALPINI UDINE 285
8 PODISTI CORDENONS 230
9 DOLCE NORD-EST 221
10 JALMICCO CORSE 197
11 PODISMO BUTTRIO 168
12 POL. MONTEREALE 155
13 MARATONA CITTA DEL VINO 146
14 VAL GLERIS 140
15 AQUILE FRIULANE 130
16 STELLA ALPINA 124
17 KEEP MOVING 120
18 ALPINI PULFERO 112
19 PIANI DI VAS 103
20 SCUDERIA SAN MARTINO 85
21 ATL. MOGGESE 75
22 VELOX PAULARO 69
23 TIMAUCLEULIS 63
24 CARNIATLETICA 51
25 TOSI TARVISO 31
26 TRIESTE ATLETICA 26
27 NUOVA ATLETICA TAVAGNACCO 24
28 POL.TRAT.FRIULI 20
Abbiamo pagato l'assenza di diversi atleti... chi per malattia chi per impegni... altrimenti chissà!!
Cuccioli
Tra le bimbe una nuova prova maiuscola di Alice Galassi, terza, brave, settima e undicesima, Petra Garon e Sofia Zoccolan. Nei maschi nuova prova dei gemelli Mattiussi ovvero Nicolò e Andrea. In miglioramento.
Esordienti
Elena Mauro voleva stupirci è l'ha fatto! Partita decisa nessuna è riuscita a trattenerla, taglia solitaria il traguardo! Decima Alessandra Tion e dodicesima Lisa Chiarcos, chiude per i nostri colori Lekaj Adelaida al 22esimo posto.
Nei maschi riscontriamo una compattezza di squadra Bianco Giosué (19), Alan De Riccardis (23), Federico Bianco (24) e Simone Valle (25).
Ragazze
Una pimpante Rachele Paron parte in prima posizione e ci rimane per buona metà gara, la sua azione si affievolisce ma il coraggio iniziale le permette di giungere quinta. In crescita Sofia Pituello al settimo posto seguita da una frizzante Yumi Colledani al nono. Ventiduesima e ventitreesima Emma Bianco ed Emma Zoccolan.
Ragazzi
Chi gioca in casa generalmente da il 110%.. è così anche qui, almeno all'inizio! Raffaele Trinco del GS Natisone parte a razzo, il nostro Giacomo De Faveri lo controlla e dopo l'ultima salita lo lascia sul posto. Vittoria meritata di Giacomo che può avvalersi dei fidi scudieri Nicolò Galassi, Simone Mariuzzo e Filippo Franceschinis, quinto, sesto e settimo. La squadra si completa col giovane Giovanni Cengarle e Nicola Paron. Successo di squadra!
Cadette
Come già anticipato nelle precedenti edizioni ... Gaia Domini, gara dopo gara, scala la classifica, oggi c'è un bel quinto posto, ma siamo convinti che la giostra non si fermi qui! Siamo a 10 secondi dalla vetta!
Cadetti
Nei maschi rischiamo il colpaccio. Brando Gaetani giudizioso non parte a "bomba", ma segue a distanza i primi e, passo dopo passo, li infila giungendo secondo a dieci secondi dal primo!
Allieve-i
Cornelio dice: Camilla corri! e Camilla corre e pur correndo in campestre sui sali-scendi e pur non essendoci ostacoli e pur affondando nel terreno ghiacciato Camilla giunge terza! E' una Martinelli!
Negli allievi abbiamo il primo dei De Marco che raggiunge l'agognato traguardo al settimo posto.
Junior maschi
Si rivede Alessandro Oliva dopo una paisa di quasi un mese. Il ragazzo c'è e si prende un terzo posto... ma quanti podi abbiamo fatto? ho perso il conto!
Senior Maschi
Il drappello dei nostri è ben corposo abbiamo un Nicola Novello in gran spolvero che giunge settimo seguito dal fisico Lorenzo Sgrazzutti decimo. Più indietro scorgiamo Davide De Faveri, 14 esimo, che fatica a staccare coach Massimiliano Ghiro, 15esimo. Chiude il treno dei nostri Alessandro De Marco 18esimo!
Amatori A
Corrado Paolo è il capitano dei non-giovani, lo seguono Massimo Armellini, Simone Grosso e Simone Bianco. Non-giovani ma super squadra.. o super squadra non giovane???
Amatori B
Raffaele Tion quasi ripete l'ottima prova di Villalta.. è ottavo, gli fa compagnia, al quattordicesimo posto, Dennis Bianco.
Veterani A e B
Valter Simonitti, nostro rappresentante di categoria Veterani A, giunge 24esimo. Dulcis in fundo la quasi impresa del nostro runner tascabile Claudio Bulfon che più invecchia, come il vino, più migliora. Oggi è quinto domani chissà? Lasciamo ai posteri la sentenza!!
di seguito altre foto a random
Nessun commento:
Posta un commento