mercoledì 16 ottobre 2024

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: GIALLO ALLE OLIMPIADI DI PARIGI di Alessandro Talotti

Sabato 19 Ottobre alle ore 17.00 presso piazzetta Marconi sotto il tendone di Quadruvium Sports verrà presentato il libro del nostro amico Alessandro Talotti (lo ricordiamo quando veniva ad allenarsi a Codroipo con Mario Gasparetto).

Modera Alberto Bertolotto

Sarà un'occasione di incontro tra sportivi, appassionati e curiosi. Lo spazio è gestito dall'ASD Atletica 2000 ed è aperto alle associazioni del territorio

Ecco una breve trama del libro  (Gaspari editore)



 26 luglio 2024: la cerimonia di apertura delle Olimpiadi. Tutto sta per iniziare. Il mondo attende l’evento più bello dello sport, ma per Livio Marosa, il centometrista speranza azzurra, tutto sta per crollare. Rocco, suo amico e Capo Delegazione di atletica, cercherà di capire, con un’indagine complicata anche dal ricomparire del suo primo grande amore, quali terribili segreti stiano per distruggere la delegazione e l’atletica italiana in toto.

Opera postuma del grande atleta due volte olimpionico, Alessandro Talotti, il libro coinvolge fin dalle prime battute il lettore, con un ritmo serrato da cardiopalma, in una gara contro il tempo per cercare di salvare almeno la verità e fare giustizia.

Alessandro Talotti (1980-2021), pluricampione italiano di salto in alto, quarto agli Europei di Monaco del 2002, capace di superare l’asticella a 2.32 all’aperto e anche di partecipare a due edizioni dei Giochi olimpici. Impegnato in attività sociali e sportive, ha ideato “UdinJump”, una manifestazione sportiva internazionale.


Tempo addietro, durante il Covid, avevamo pubblicato su questo blog anche un racconto di Mario Gasparetto: 

VIAGGIO NELLA TERRA DI MEZZO - Flashback dalle Olimpiadi di Pechino 


Qui il programma completo di Quadruvium Sports





Nessun commento:

Posta un commento