La nostra "piccola" grande Sintayehu Vissa registra un eccellente risultato agli NCAA Cross Country!
Si tratta dei campionati americani dove si affrontano i rappresentanti delle università americane più prestigiose ed è un campo di prova che ha visto competere futuri campioni mondiali ed olimpici. Sinta è giunta sesta portando la sua universotà al secondo posto in classifica!
Clikkando Qui la video-sintesi della gara
L'università ed il coach dell' Ole Missisipi su Sintayehu Vissa dicono :
Sintayehu Vissa , alla sua sesta gara di cross country a Ole Miss, ha portato Rebels con uno sforzo coraggioso e storico in cima al gruppo. Vissa ha registrato il miglior piazzamento individuale nella storia dei Rbels guadagnando gli onori della First-Team All-SEC (Mary Alex England, 2016, settimo posto). Nel 2020 Vissa aveva registrato un 59° posto nella sua prima gara di cross country ai campionati NCAA lo scorso marzo, ed è stata anche una delle migliori mezzofondiste "All-American "in pista indoor.
"Sta davvero iniziando a dare il meglio di sé come atleta di cross country", ha detto Vanhoy. "Proprio come atleta in generale, penso che abbia davvero elevato il proprio standard negli ultimi 12 mesi. Ovviamente ho pensato potesse ambire intorno a quella posizione tra le prime cinque nazionali, quindi per lei essere sesta sarebbe stata una prestazione davvero buona, ma soprattutto per lei che non ha molta esperienza di cross country".
Atletica 2000 continua a fare il tifo per la propria stellina che veste la bandiera degli United States.. ma come potete sentire in questa recente intervista, dove ha citato i suoi vecchie coach Matteo Tonutti e Cornelio Giavedoni (qui ci scende una lacrimuccia),ha le idee ben chiare sugli obiettivi a breve periodo... vestire la maglia azzurra!!
Clikka qui per l'intervista integrale
VAI SINTAAAAA!!!
Nessun commento:
Posta un commento