Se la categoria Ragazzi-e nel 2023 ha dato il proprio meglio non da meno lo ha fatto la categoria Cadetti-e. In fatti qui possiamo contare sulla reginetta regionale (o principessa vedete voi) della velocità regionale ovvero Margherita Cengarle che, affacciatasi nella categoria Cadette (è al primo anno di categoria), già a febbraio nella gare indoor ha messo in chiaro che non sarebbe stata una comprimaria aggiudicandosi il terzo posto nei 60mt e acquisendo la convocazione per la rappresentativa FVG agli indoor di Ancona. Per Margherita questo è stato solo l'inizio. Gara su gara si è avvicinata alle colleghe più "vecchie" e, nella seconda parte della stagione non c'è stato niente da fare per nessuna né negli 80mt tantomeno nei 300mt passando per un ottimo 150mt. Due titoli regionali strameritati!
Altro caso è Filippo Tiburzio che già conquistava il tutolo regionale dell'asta a Febbraio con 3,10 metri... ma l'evoluzione è stata incredibile. Oltre a vincere anche il titolo regionale, e provinciale al SALTO CON L'ASTA IN vILLA MANIN, all'aperto si issato fino alla quota di 3,90 mt giungendo poi settimo nazionale al trofeo delle Regioni. Superman!
Sorpresa destata anche dal mezzofondista Brando Gaetani che, in un crescendo di stagione, prima ha raggiunto il terzo posto nelle prove multiple per poi risultare il secondo in regione ai campionati regionali Cadetti. Secondo posto al primo anno di categoria!
Brando, assieme ai compagni Jonas Baeke e Davide De Din hanno conquistato il secondo posto a squadre ai Campionati regionali prove multiple (Esathlon 100hs- salto in alto-giavellotto-salto in lungo-lancio del disco-1000mt) Cadetti.
Chiudiamo questa categoria con il titolo di vicecampionessa provinciale per Elisa Musto conquistato alla manifestazione Salto con l'Asta in Villa Manin.
Passando alla categoria superiore constatiamo con piacere la maturità acquisita da diversi ragazzi e ragazze del gruppo Allievi-e.
De Marco Adriano, con un lento ma progressivo miglioramento, diventa vicecampione regionale sui 110hs Allievi
Aurora Ferrari, in una stagione che l'ha vista crescere parecchio, è bronzo sia sui 100mt che nel lungo.
Camilla Martinelli Vicecampionessa regionale nei 400hs, una disciplina ostica che va digerita un po' alla volta. L'aspettiamo il prossimo anno!
Noemi Music, già vicecampionessa italiana da cadetta, quest'anno raggiunge il secondo posto regionale salto con l’asta
Rachele Vivian, volitiva saltatrice in alto... infatti è terza regionale!
Infine una tenace Beatrice De Paoli è campionessa regionale juniores nei 200mt e vicecampionessa nel salto in nel salto lungo, lei è sempre concentrata e finalmente è riuscita ad ottenere ciò che voleva!
Vuoi iscriverti ai nostri corsi di atletica, attività motoria, psicomotricità, atletica master, ginnastica per adulti?
Qui il riassunto dei podi:
Cadetti-e
Indoor
🥉Margherita Cengarle terza ai campionati regionali nei 60 mt
🥇Filippo Tiburzio Campione regionale salto con l’asta
Outdoor
Campionati di società prove multiple
🥉Terzo individuale Gaetani Brando
🥈Seconda società Atletica 2000 con Gaetani-Baeke-De Din
Campionati regionali individuale
🥇🥇Margherita Cengarle campionessa regionale nei 80 e 300mt
🥇Filippo Tiburzio Campione regionale salto con l’asta
Vicecampione regionale 100mt Gaetani Brando
In rappresentativa regionale🏆 Margherita Cengarle e Filippo
Tiburzio
Allievi-e
🥈De Marco Adriano – vicecampione regionale 110hs
🥉🥉Aurora Ferrari – terza nei 100mt e nel lungo
🥈Camilla Martinelli Vicecampionessa 400hs
🥈Noemi Music vicecampionessa salto con l’asta
🥉Rachele Vivian terza salto in alto
Junior
🥇🥈Beatrice De Paoli – campionessa regionale 200 e vice nel lungo
Nessun commento:
Posta un commento