La seconda campestre dei Campionati regionali di campestre Fidal, svoltasi a Majano il 21 Gennaio 24, ci ha visto pienamente protagonisti in tutte le categorie.
La prossima campestre sarà ad Ariis, il 4 Febbraio, organizzata da noi di Atletica 2000. Qui il video del lancio!
Le categorie esordienti M/F e Ragazzi/e avevano in programma le staffette 3x800 e 3x1000. Negli esordienti la sommatoria dei punteggi portava alla classifica del trofeo Staffette esordienti.
Il percorso ostico, quasi da corsa in montagna, ha messo a dura prova tutti i partecipanti, ma noi pianuristi e polentari abbiamo tirato fuori la grinta!
I nostri, con qualche defezione causata dall'influenza, si sono comportati egregiamente. Primo posto con il trio Diego Fioritto - Melissa Pituello - Alice Galassi che hanno rimontato la squadra dei Podisti Cordenons e lasciato al terzo posto i colleghi del Malignani. Ottimo l'undicesimo posto del trio CASTELLANI Mattia / GARON Petra / MAURO Niccolo, mentre sono ventiquattresimi BERTOLINI Damiano / PRAVISANO Daniele / BOCCIERO Salvatore
Qui la classifica delle campestre
In virtù di tutto ciò gli esordienti risultano secondi, nella somma dei punteggi delle staffette, subito dietro alla Studentesca Malignani
Qui la classifica del Trofeo Esordienti campestre
Per le ragazze il percorso diventa di 1000 metri con tre atlete per squadra. Impressionante la prima frazione di Sara Tiburzio che parte in quarta (in salita) e stacca tutte le avversarie lasciando la seconda squadra a quasi cento metri. Cambio con Elena Mauro che cerca di amministrare il vantaggio ed arriva in fondo al secondo posto. E' il momento di Lara Bragagnolo che tiene tiene tiene e mantiene il secondo posto sostenendo gli attacchi della Trieste trasporti terza arrivata. Diciannovesime il trio composto da TION Alessandra / PUPPO Anna / COLLEDANI Yumi che porta le nostre atlete al terzo posto in classifica sia nella gara di staffette e, come vedremo, quarte nella classifica generale!
Qui la classifica della campestre Ragazze
Qui la classifica di società di staffette Ragazze
Arriviamo ai maschietti. Tre solide Atletica 2000 alla partenza con ben 9 atleti. La prima vede la partenza di Simone Mariuzzo che attende gli ultimi 250 metri per sferrare l'attacco che è devastante, 60 metri al secondo. Raccoglie il testimone Giovanni Cengarle che, spinto dal tifo, aggiunge altre decine e decine di metri di vantaggio. Ultimo staffettista Daniele Bertolini che ha il compito di amministrare. Taglierà il traguardo con venti secondi di margine sulla seconda. Della partita anche Atletica 2000 B con BIANCO Giosue' / VALLE Simone / TONUTTI Francesco e Atletica 2000 C con FABIO Dario / PRAVISANO Elia / MARANO Thomas.
Il tutto vale un secondo posto nella classifica di staffette!
Qui la classifica della campestre Ragazzi
Qui la classifica di società di staffette Ragazzi
Passiamo alle Cadette che avevano la gara in linea. I nostri colori sono rappresentati da Gaia Domini, Clarissa Gobbo e Bianco Emma. Gaia, sempre più convinta dei propri mezzi, si attacca al gruppo delle prime e, seppur in un percorso con salite lunghe e impegnative, non molla la presa fino alla fine. manca solo il guizzo per agguantare il terzo posto, ma è un ragguardevole quarto posto in continua crescita. Clarissa esordisce in campestre e Emma mostra segni di continuo miglioramento. Brave ragazze!
Qui la classifica della campestre Cadette
I Cadetti al via con il quartetto Brando Gaetani, Giacomo De Faveri, Niccolò Galassi e Filippo Franceschinis. Partenza a bomba dei primi, i nostri cercano di incollarsi al settimo ottavo posto. La gara è lunga e dura, alla fine sul traguardo Giacomo sarà settimo, Brando ottavo, diciottesimo Nicolò e trentunesimo Filippo.
Qui la classifica della campestre Cadetti
Volete vedere il servizio televisivo sulla campestre? Clikkate QUI per il programma START
Vi chiederete... dopo due prove come siamo in classifica? Detto fatto ecco le graduatorie... ci raccomandiamo presenza massiccia ad Ariis, tutti portano punti!
RAGAZZI
RAGAZZE
CADETTE
CADETTI
Nessun commento:
Posta un commento