Grande successo di partecipazione per la quinta edizione della campestre a cronometro "Mezzo Miglio Verde" disputatasi Sabato 14 Dicembre al Polisportivo comunale di Codroipo.
Cliccando QUI è possibile vedere alcune delle foto
Si tratta di una campestre atipica, organizzata per gli atleti dell'ASD Atletica 2000, ovvero un percorso di 880 metri con partenza individuale distanziata di un minuto tra un concorrente ed il successivo.
L'organizzazione ha girato come un orologio svizzero, il percorso ha permesso ai giovanissimi atleti di cimentarsi nella più classica delle prove invernali dell'atletica. Oltre ottanta i partenti, dai i più piccoli nati nel 2018 fino ad arrivare ai master non più così "verdi". Il primo concorrente è partito alle 14.30 e poi, via via, minuto dopo minuto, sotto gli occhi attenti degli allenatori e dei genitori, si sono susseguiti tutti i partecipanti. Il presidente Piergiorgio Iacuzzo ha svolto il ruolo di guida per la nostra atleta paralimpica Alimun Darone. I concorrenti, dal più giovane al più anziano, sono stati premiati in presa diretta dal sindaco di Codroipo Guido Nardini e da Sintayehu Vissa, fresca vincitrice della medaglia d'oro europea ed affezionata all'associazione che l'ha lanciata nel mondo dell'atletica. I bambini ed i ragazzi non hanno resistito nel chiedere una foto assieme a Sintayehu vedendo in lei esempio e guida per il proprio futuro sportivo.
Tutti sono stati premiati con la bio-medaglia della manifestazione, medaglia in legno d'acacia con un cuore color rame su sfondo bianco e nastrino argento. Anche il legno utilizzato per le medaglie proviene da un'acacia presente nel polisportivo!
Vuoi vedere i risultati?? clikka QUI
A contorno della manifestazione un ottimo ristoro gestito dai nostri dirigenti e tutti i momenti della manifestazione sono stati immortalati dal fotografo Michele Pagotto.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo
da tutti noi dell'
ASD Atletica 2000