giovedì 9 febbraio 2017

5 MARZO TORNA AL PARCO DELLE RISORGIVE PINK CROSS COUNTRY - AGAINST VIOLENCE


Alcuni rappresentanti del gruppo Master
Atletica 2000, l'Ambito socio assistenziale del Medio Friuli con Ambito Donna e il Centro sportivo italiano hanno deciso di dedicare alle  donne la campestre denominata Pink Cross Country che si svolgerà  il 5 Marzo, tre giorni prima dalla festa della donna, presso il Parco delle Risorgive a partire dalle ore 9.30

Lo sport riesce, con grande facilità, a veicolare messaggi importanti e quindi il nostro cuore, logo della manifestazione, è un cuore forte e che permette di denunciare la violenza e difendere chi è vittima di situazioni di disagio familiare, atti persecutori.

Erika Bagatin vincitrice dell'edizione 2016
Ambito Donna - logo
La campestre Pink Cross Country così diventerà un’occasione per sensibilizzare e informare il maggior numero di persone possibili contro le violenze e lo stalking.
Oltre 300 atleti suddivisi in 20 categorie (a partire dai cuccioli di 8 anni fino agli over 60) si sfideranno su un bellissimo percorso disegnato da Franco Castellani. Ognuno di costoro correrà con l'adesivo della manifestazione applicato all'altezza del cuore.
Il messaggio sarà ribadito anche attraverso i cuori rosa appesi agli alberi spogli realizzati dagli atleti e dai bambini dell'Asilo di Rivolto.


l'agguerrito trio Bulfon-Stelitano-Turello

Il presidente Piergiorgio Iacuzzo in azione

Nessun commento:

Posta un commento

via Friuli 16/b– 33033 Codroipo (UD) - asdatletica2000@gmail.com - www.atletica2000.it