martedì 10 novembre 2020

ASD ATLETICA 2000 ENTRA IN EAP – ATHLETIC EUROPEAN PROMOTION



Grande risultato registrato dalla delegazione di Atletica 2000 composta dal vicepresidente Marco Colavitti, il direttore sportivo Matteo Tonutti e l’atleta Ioan Paride. Di cosa si tratta? Il XV Atletica 2000 Meeting, previsto per Luglio, entra a far parte del circuto EAPEuropean Athletic Promotion.



Cos’è l’EAP?

E’ un circuito di meeting di atletica organizzato da circa 20 associazioni sportive, sono manifestazioni molto importanti e si svolgono a Ginevra, Budapest, Belfast, Malta ma anche in città della Lettonia, Portogallo, Spagna e Francia etc.

Sito web: https://eap-circuit.eu/

Le associazioni che aderiscono a questo ormai trentennale progetto hanno come obiettivo   facilitare la mobilità e la partecipazione degli atleti rafforzano la presenza, in ogni meeting, di atleti provenienti da tutta Europa. EAP ha inoltre sottoscritto il protocollo “I Run Clean” della IAAF (Federazione mondiale di atletica) contro qualsiasi pratica doping. Assieme ad Atletica 2000 sono entrati gli amici Croati di Duje Bonacci con cui già nel 2020 abbiamo stretto l’accordo che ci ha portato a creare l’Athletic Alpe Adria League.

L’EAP prevede inoltre un Camp internazionale dedicato all’atletica leggera

Praticare l’atletica leggera con l’ASD Atletica 2000 può permettere ancora di più la possibilità di viaggiare in Europa, conoscere nuovi posti, lingue, usi e costumi e, non per ultimo, confrontarsi con l’atletica internazionale.

Così sarà anche per il XV Atletica 2000 Meeting. Ospiteremo giovani atleti che, aggiunti a quelli già presenti tradizionalmente nel nostro meeting, renderanno ancora più interessante il cast dei partecipanti.

Inoltre ASD Atletica 2000, che ha appena rinnovato il consiglio direttivo confermando alla presidenza Piergiorgio Iacuzzo, permetterà di arricchire le attività di EAP con la partecipazione al circuito di atleti paralimpici grazie al ruolo del direttore sportivo Matteo Tonutti all’interno della federazione paralimpica (Fispes).




Insomma Codroipo può diventare un centro regionale per lo sport paralimpico, internazionale per le manifestazioni sportive senza dimenticare di coinvolgere le scuole, le associazioni del territorio, le amministrazioni pubbliche affinchè tutto il nostro territorio possa usufruire di queste opportunità

ASD Atletica 2000


Vuoi saperne di più sui nostri corsi?  CLIKKA QUI

Nessun commento:

Posta un commento

via Friuli 16/b– 33033 Codroipo (UD) - asdatletica2000@gmail.com - www.atletica2000.it

Archivio blog