giovedì 17 agosto 2017

ATLETI GIAMAICANI IN PISTA A CODROIPO

Il gruppo degli gli atleti della nazionale giamaicana che ha partecipato ai recenti mondiali di atletica di Londra ha fatto tappa a Codroipo una serie di allenamenti.

Prima i massaggi, poi il riscaldamento, quindi gli allunghi e poi via, veloci come il vento sotto gli occhi degli appassionati di atletica leggera, grandi e soprattutto piccoli!





Venticinque persone tra allenatori, dirigenti, preparatori, massaggiatori ed ovviamente atleti hanno utilizzato la pista di Codroipo dividendo le corsie e le pedane con i ragazzi dell'ASD Atletica 2000.

Allenarsi con questi campioni non è cosa di ogni giorni... ed i commenti e le esternazioni dei ragazzi non si sono fatti attendere. C'è chi come Davide pensa di migliorare il proprio inglese parlando con Elaine Thompson (medaglia olimpica nei 100 mt), chi come Maria cerca in tutte le maniere di farsi un selfie con l'atleta che ha visto recentemente in televisione e chi semplicemente ammira i "grandi" ma non irraggiungibili medagliati olimpici.

Gli atleti giamaicani sono gentilissimi e disposti a mischiarsi con i ragazzi instaurando così subito un ottimo clima e risultando un esempio sia per i ragazzi che hanno intrapreso la strada dell'atletica che per altri campioni che risultano, diciamo così, un po' più sostenuti e quindi distanti.

Atletica 2000 ringrazia lo staff della nazionale giamaicana e la nuova Atletica dal Friuli, nella persona del prof. Giorgio Dannisi, che han permesso il realizzarsi di quest'esperienza.

Vuoi provare anche tu a fare atletica? a Settembre inizia la stagione per tutti, ma proprio tutti, dai più giovani fino agli over...

Visita il sito al link: www.atletica2000.it e clikka sulla sezione CORSI



via Friuli 16/b– 33033 Codroipo (UD) - asdatletica2000@gmail.com - www.atletica2000.it