sabato 23 gennaio 2021

RUGGERO MARCHETTI: DUE TITOLI AI CAMPIONATI INDOOR PARALIMPICI


Il nostro atleta Ruggero Marchetti ha partecipato, accompagnato dalla propria allenatrice Paola Carinato, ai Campionati italiani indoor di atletica paralimpica svoltisi ad Ancona


Ruggero, che quest'anno ha preso seriamente la mira per le paralimpiadi di Tokyo, si è allenato seriamente tanto da competere nei due giorni in ben tre competizioni all'interno della categoria T20: 60 mt, 200mt e 400mt.

I risultati? due titoli italiani (60mt e 200 mt) ed un secondo posto (400mt) registrando 3 Persona Best:

60 mt in 10"00

200mt in 33"34

400mt in 1'21"85

queste le dichiarazioni della mitica Paola Carinato:

"La notte prima dei Campionati Italiani paralimpici non sono riuscita a prendere sonno. Ho ricontrollato tutto (autorizzazioni, attrezzatura, etc). Poi, ti metti in macchina, inizi il viaggio con l’atleta. Dall’espressione del suo viso, cerchi di capire se sta bene senza trasmettere la tua ansia.

Riscaldamento, call room e via ... partita la prima gara sui 60m.
Appena il tempo di riprendersi e ci rimettiamo in gioco sui 400m.
Si torna a casa soddisfatti per il netto miglioramento delle prestazioni. Una notte di riposo e si riparte per il Palaindoor di Ancona. Oggi, è più facile : 1 solo giro in corsia.
Risultato : 2 medaglie d’oro e 1 d’argento.
Sono sodisfatta ed emozionata nel vederlo crescere atleticamente ed in armonia.
In cuor mio so di aver svolto un lavoro immenso, passo dopo passo, sia tecnicamente che a livello motivazionale, ma mai ho sentito la fatica, ne il peso dell’impegno.
Bravo Ruggero!"

Da parte dell'ASD Atletica 2000 (dirigenti, tecnici, atleti e volontari) un grande applauso e la speranza di vederci al più presto per festeggiare!!



Nessun commento:

Posta un commento

via Friuli 16/b– 33033 Codroipo (UD) - asdatletica2000@gmail.com - www.atletica2000.it

Archivio blog