venerdì 23 aprile 2021

ASD ATLETICA 2000 DISPONE LE FORZE IN CAMPO



La velocista già nazionale giovanile Ilaria Moretti

Messa in archivio la stagione invernale con i cross e le gare indoor ci apprestiamo ad affrontare di slancio la stagione estiva su pista. Quest'anno Atletica 2000 potrà presentarsi con una squadra maschile e femminile assoluta di tutto rispetto. L'obiettivo dell'associazione nel 2021 è quello di presentarsi con una squadra maschile completando il 90% delle gare. Se ci pensate non è cosa da poco riuscire a coprire tutte le gare di corsa (100-200-400-800-1500-300-500-3000 siepi-110hs e 400hs), le gare dei salti (lungo, asta, triplo, alto) e lanci (peso, disco, martello, giavellotto) e staffette (4x100 e 4x400) vuol dire essere provvisti una forza di fuoco consistente frutto di un lavoro certosino di tutti i nostri tecnici.

l'astista Giorgia Fabris e la velocista Clara Turello
in rappresentativa regionale

Sul fronte femminile non possiamo contare su una copertura completa ma abbiamo delle punte che ci permettono di emergere  e di porci come prima inseguitrice delle società più titolate. Citiamo Clara Turello ed Eva D'Anna per velocità/ostacoli, l'astista Giorgia Fabris, la fondista Giudici Fabiola e la velocista (ex nazionale azzurra giovanile) Ilaria Moretti, vero colpo di mercato che ci porta a pensare di poter contare su una staffetta 4x100 di livello altissimo!

Due "prodotti locali" da nazionale
Costanza Donato e Vissa Sintayehu

L’Asd Atletica 2000 in questo anno sportivo vuole porsi come uno dei riferimenti regionali dello sviluppo dell’atletica leggera sia a livello giovanile, gli under 18 tesserati sono quasi 200 che a livello assoluto, come sopra descritto, come a livello master dove possiamo contare su un movimento che molti ci invidiano.

Il presidente Piergiorgio Iacuzzo
eletto consigliere Regionale Fida
l
Ci teniamo a ben figurare per portare l’immagine di Codroipo e di tutto il Medio Friuli in Regione, in Italia ed anche all’estero, come alcune delle nostre atlete stanno facendo.



Il tallone d’Achille che può fermare l’ascesa di un gruppo dirigenziale e tecnico così compatto può essere solo il rifacimento delle strutture. Infatti il manto della pista di Atletica del Polisportivo versa in uno stato che non permette uno sviluppo di prospettiva. Da queste considerazioni parte un appello all'amministrazione comunale affinché supporti questa necessità negli uffici regionali.

Loris Bragagnolo pluricampione italiano Master
Loris Bragagnolo
pluricampione italiano Master
L’atletica nel nostro territorio, per come è stata impostata, è di tutti non solo di Atletica 2000; hanno bisogno di un impianto adeguato le scuole, i militari, le altre associazioni sportive, gli atleti paralimpici i gruppi sportivi che passano a Lignano nel periodo estivo… non solo i 500 soci dell’associazione!

Lasciamo il testimone, in un'ipotetica staffetta, nelle mani del Sindaco e della giunta al fine di programmare un incontro che ci permetta di analizzare che ricaduta avrebbe il rinnovo dell’impianto di atletica leggera per tutto l’ambito che parte da San Daniele e arriva fino a Lignano. Codroipo è un centro pulsante grazie alle associazioni che tengono veramente a far emergere il proprio territorio!


ASD Atletica 2000



Nessun commento:

Posta un commento

via Friuli 16/b– 33033 Codroipo (UD) - asdatletica2000@gmail.com - www.atletica2000.it

Archivio blog