giovedì 7 aprile 2016

177 KM DI SOLIDARIETA'

     
Il mio primo ricordo della montagna è legato a mio padre, una giornata piovigginosa ed io bambino accovacciato sulle sue spalle in discesa dal Rifugio Flaiban Pacherini verso Forni di Sopra.
      Questa passione mi ha accompagnato tutta la vita, il piacere di mettersi alla prova, di scoprire se stessi attraverso la scoperta della natura, fino ad arrivare a prove “estreme” come possono essere le gare di ultratrail.
       Ora questa passione si è evoluta nella voglia di condividere, ma soprattutto nell’intima necessità di metterla a frutto per fare qualcosa di utile per chi ha meno possibilità.
       E’ da qui che nasce il progetto “Idee di corsa” proprio perché è nato correndo, proprio perché si tratta di idee diverse di corsa, idee covate nel profondo in ore e ore di attesa solitaria dentro di me e poi esplose velocemente, venute alla luce come un lampo, ed infine meditate, elaborate e pensate in altrettante ore e ore di corsa solitaria.
177 km di solidarietà  è la voglia di mettersi a disposizione degli altri, di mettersi alla prova, di condividere con altri un obiettivo comune e di tentare di  migliorare, anche solo di poco la vita di qualcuno.


Marcello Bortolotti


IL PROGETTO

ASD Atletica 2000  e la Parrocchia di Codroipo sono i partner del progetto ideato da Marcello Bortolotti. Correre La Traversata Carnica, 177 km con 10.500 metri di dislivello positivo, con lo scopo di “vendere” ogni singolo chilometro in modo tale da  raccogliere fondi che saranno utilizzati per:

  1. Istituire “borse di studio sportive” da assegnare a favore di bambini / ragazzi di famiglie in difficoltà economica e di ragazzi con disabilità
  2. Sostenere i corsi di psicomotricità infantile da svolgersi presso le Scuole dell’Infanzia Parrocchiali della Forania di Codroipo;


SOCIETA’ SPORTIVE COINVOLTE:

ASD Polisportiva Codroipo, Kuma SSD, Arcieri Codroipo, Ryugin Ju Jitsu ASD, Overbugline Rugby Codroipo, Fearless Boxing Team ASD, ASD Volley Codroipo, Horizon Volley Project, Associazione Pallacanestro Codroipese, ASD Rivolto 1967, Associazione Sportiva C.I.M. Bianchi Lancieri.

PUBBLICIZZAZIONE DELL’EVENTO:

Per il lancio attraverso:
  1. mezzi di stampa locali (quali “Il Ponte” e “Il Paese”) e regionali (“Messaggero Veneto”) con la pubblicazione di articoli precedenti lo svolgimento della manifestazione e successivi a conclusione e a testimonianza dei risultati ottenuti.
  2. realizzazione di locandine da affiggere nel territorio comunale prima dello svolgimento dell’iniziativa e a posteriori con  ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto il progetto e dove vengono pubblicizzati i risultati ottenuti
  3. mezzi informatici come sito internet e social network.
  4. presenza di stand pubblicitario durante il mercato settimanale che si tiene a Codroipo e durante manifestazioni sportive che si terranno sul territorio regionale e non:

Marzo 2016                  Unesco Cities Marathon Palmanova
Aprile 2016                   La Bavisela Trieste
Maggio 2016                Trail dei Tre Castelli Gemona del Friuli
Giugno 2016                 Dolomiti Extreme Trail Forno di Zoldo
                                      Lignano Sunset Run Half Marathon
                                      Lavaredo Ultra Trail Cortina d’Ampezzo


  
DOVE REALIZZARLO:

Sul territorio del Medio Friuli coinvolgendo le associazioni sportive, le istituzioni e le realtà economiche creando una rete a sostegno delle attività elencate o a sostegno di attività già poste in essere sul territorio. In questo modo creare un modello esportabile ed applicabile a livello regionale e nazionale.


COSA CERCHIAMO:

Realtà economiche presenti e radicate sul territorio, giovani e dinamiche i cui ideali si  sposino con i nostri obiettivi e che sostengano come sponsor istituzionale l’attività che porremo in essere ed alle quali di volta in volta si affiancheranno le realtà economiche ed istituzionali locali ove si svolgeranno attivamente i progetti descritti.

COME CONTRIBUIRE:

Contatta
Atletica 2000 e-mail: asdatletica2000@gmail.com
Marcello Bortolotti e-mail: ciaomarci74@gmail.com
per fatturazione/erogazione liberale

Bonifico 
ASD ATLETICA 2000
BCC BASILIANO filiale di Codroipo - Piazza Garibaldi 101 - Codroipo (UD)
Iban: IT57Y0837563750000000234050

Causale
177 km di solidarietà

Grazie per il tuo sostegno!

via Friuli 16/b– 33033 Codroipo (UD) - asdatletica2000@gmail.com - www.atletica2000.it