lunedì 19 marzo 2018

TITOLO ITALIANO INDOOR DANIELA PIERRI - VICE PER LUCA CAMPEOTTO

Si sono ben comportati i nostri atleti ai Campionati italiani paralimpici indoor ad Ancona. Daniela Pierri e Luca Campeotto hanno dimostrato di esser già pronti per la stagione outdoor siglando Personal Best portandosi a casa ben tre medaglie.


Daniela Pierri vince il titolo italiano nel salto in lungo  con 2,95 mt a soli 5cm dal minimo per i campionati italiana all'aperto! Buona la serie dei sei salti.

Ecco le sue dichiarazioni a caldo:


"Non è stato per niente un periodo facile. Dopo le Interregionali di Padova che sono servite da test sulla mia preparazione ero decisamente nervosa (in salto in lungo, su sei solo un salto valido da 2m38cm), soprattutto sapendo che a livello tecnico sono ancora a zero avendo la lamina anche da soli tre mesi. Una settimana di stop per problemi ai tendini del polpaccio sinistro e solo due allenamenti prima di Ancona. 
Fortunatamente nell'ultimo allenamento mi sono stati dati dei consigli tecnici e mi hanno corretto la rincorsa facendomi arrivare ad Ancona ad una misura di 2,95 e sei salti validi su sei. Mentalmente sono arrivata anche più rilassata e sicura. Ho migliorato inoltre il mio personale sui 60m piani anche rispetto a Padova e ad Ancona ottenuto l'anno precedente.
Sono decisamente soddisfatta del mio risultato nonostante i problemi alla gamba sinistra ma, soprattutto, ho la certezza di quanto ancora migliorerò una volta acquisita la tecnica corretta sia nella corsa che nel salto.
Questi campionati mi hanno dato modo di credere ancora di più in quello che sto facendo. E soprattutto posso davvero dire che sono il mio punto di partenza."

Nei 60 metri Daniela di migliora sensibilmente e con 11"57 risulta seconda italiana di categoria!

Bene anche Luca Campeotto, argento nei 60mt, con un ottimo 8"48

Bravi ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento

via Friuli 16/b– 33033 Codroipo (UD) - asdatletica2000@gmail.com - www.atletica2000.it

Archivio blog