lunedì 29 febbraio 2016

PER IL CONSEGUIRE UN RISULTATO SERVE... COSTANZA!

In atletica nulla è riservato al caso. Ogni risultato è frutto di una continuo e preciso lavoro di cesello sul proprio corpo e sulla propria mente. I risultato partono da lontano, ci vuole impegno e ... Costanza!
Costanza Donato 60hs incontro tra Regioni a Modena

Lo sa bene Costanza Donato che prima o poi le soddisfazioni arrivano! Domenica a Modena, all'incontro tra le rappresentative regionali Allieve si è svolta una gara fotocopia dei campionati italiani di Ancona di due settimane fa. Non solo,  se ti ritrovi la campionessa italiana Desola Oki che nell'occasione migliora il record italiano... esser secondi è già una vittoria.
Costanza Donato e l'amica rivale Noemy Petagna

Così è stato, dopo una batteria vinta di slancio, Costanza ha dato tutto, soprattutto a livello nervoso, nella finale. Risultato inaspettato: il secondo posto. Dietro a lei? la vice-campionessa italiana Noemy Petagna e altre colleghe della finale degli italiani di cui lei aveva visto, nella precedente occasione, solo la schiena. Ora la schiena, di Costanza, l'hanno potuta ammirare le altre!

Rimaniamo alle indoor. Campionati regionali Ragazzi-e con un nutrito gruppo di nostri atleti-e. Ecco la lista del nutrito gruppetto dei nostri. Nei Ragazzi presenti Davide De Faveri, Antonio Fusco, Alessandro De Marco, Francesco Colavecchi e Enrico Graffi. Tra le Ragazze Giulia Bulfon, Clara Turello, Silvia Zanello, Maria ed Elena Castellani, Aurora Bavaresco, Nef Stelitano, Serena Pitaccolo, Sofia Zignin, Giorgia Fabris, Valentina De Nigris. In tutto 16 atleti.
I migliori risultati sono i seguenti: Nei 60m finale B e 13o posto per Davide De Faveri, ben due nelle ragazze approdano in finale A dove Giulia Bulfon è ottava e Clara Turello è quarta, in finale B approda Silvia Zanello che alla fine sarà 15esima. Bene anche nei 60hs dove abbiamo quattro finalisti: Alessandro De marco e e Elena castellani, Maria Castellani e di nuovo Giulia Bulfon!

Ultimi, ma con ottime prospettive di crescita, portiamo alla luce dal fango di Povoletto i risultati dei nostri Master.
La nutrita pattuglia maschile composta da Franco Castellani, Tiziano Savorgnani, Claudio Bulfon, Endi Giavedoni, Gianni Stelitano, Piergiorgio Iacuzzo, Roberto Mariotti, Marco Infanti, Daniele Rosset, Stefano Di Lorenzo, Rosario Legname e Giacomo Bencivenga riesce a risultare, a conclusione della manifestazione, quinta in regione. Bravi, l'unione fa la forza!
Segnaliamo anche l'unica donna del gruppo, Annarosa Toffoli che ha tenuto alta la bandiera della squadra femminile.
Una parte del gruppo Master

Vi aspettiamo tutti domenica al parco delle Risorgive al PINK CROSS COUNTRY!

via Friuli 16/b– 33033 Codroipo (UD) - asdatletica2000@gmail.com - www.atletica2000.it