mercoledì 3 febbraio 2016

PINK CROSS COUNTRY - 6 MARZO - PARCO DELLE RISORGIVE


Nella giornata del 6 Marzo, due giorni prima della Festa della Donna, L’ASD Atletica 2000 e il CSI Udine hanno deciso di sostenere e adottare il Progetto Antiviolenza realizzato dal Comune di Codroipo in collaborazione con IRSS.

Obiettivi del progetto sono porre le condizioni affinché chi è vittima di situazioni di disagio familiare, atti persecutori, violenze abbia la possibilità di ricevere informazioni e supporto, anche attraverso una capillare e puntuale informazione alla cittadinanza. A tal fine è stato aperto lo sportello informativo e d'ascolto, sono attivi progetti nelle scuole e vengono promosse conferenze aperte a tutta la popolazione su temi specifici.

La campestre Pink Cross Country diventa un’occasione per sensibilizzare e informare il maggior numero di persone possibili del Progetto contro le violenze e lo stalking. E' importante parlarne, Voi siete il nostro tramite!
 
Parlane...noi ti ascoltiamo.
Invia una e-mail ad ascolto@irss.it e chiedi informazioni o un appuntamento per un colloquio presso lo sportello di Codroipo. Informazioni sul sito del Comune di Codroipo alla voce "Progetto Antiviolenza".


Cos'é il PROGETTO ANTIVIOLENZA:


E' operativo il “Progetto Antiviolenza Codroipo” che persegue l'obiettivo di promuovere sul territorio una cultura contro la violenza “di genere” per favorire una presa di coscienza generalizzata del problema e mira a prevenire forme di abusi e di maltrattamenti di ogni genere (fisico e psicologico) nei confronti delle donne e dei minori e ad individuare forme di abuso sommerso.

E' stato attivato uno sportello informativo a Codroipo in Piazza Dante, 1 (Ambulatorio c/o sede ANDOS, primo piano) attraverso il quale è possibile ricevere informazioni, aiuto e supporto sulle tematiche inerenti la violenza di genere e gli atti persecutori anche attraverso utili indicazioni per la fruizione dei servizi territoriali.

E' inoltre possibile partecipare al monitoraggio anonimo in materia di violenza di genere e atti persecutori attraverso la compilazione di un form on-line.


Gli utenti che hanno bisogno di informazioni, aiuto, supporto possono:
consultare il sito internet del Comune di Codroipo alla voce "Progetto Antiviolenza"(dal quale è possibile prenotare direttamente un colloquio);
inviare una e-mail ad ascolto@irss.it;
prendere appuntamento per un colloquio informativo con le psicologhe dell'IRSS telefonando dal lun al ven dalle ore 9 alle ore 14 al numero 3394851440.

In caso di necessità sarà possibile definire anche una sede di ricevimento diversa da quella indicata.


Gli incontri informativi personalizzati si terranno a Codroipo in Piazza Dante, 1 (Ambulatorio c/o sede ANDOS, primo piano).

via Friuli 16/b– 33033 Codroipo (UD) - asdatletica2000@gmail.com - www.atletica2000.it