mercoledì 10 febbraio 2016

VISSA SINTAYEHU AI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR UNDER 23

Siamo ad Ancona ai campionati italiani Under 23 indoor. Sintayehu Vissa, pur correndo con i colori del GS Valsugana Trentino, rimane un'atleta con il cuore che ruota attorno all'anello rosso del polisportivo di Codroipo, quasi fosse un satellite del pianeta Atletica 2000.
partenza 400m
Sintayehu continua a macinare risultati migliorando poco a poco ma costantemente. Il suo è il debutto tra le grandi e prima di parlare di aspettative l'importanza è giocarsi l'esperienza.

Sabato si sono svolti i 400 metri dove è giunta 13esima e, pur facendo il personale indoor con 57"60,  è mancato lo spunto finale che forse poteva portarla a passare qualche coetanea. Piccolo retrogusto amaro per un risultato comunque positivo.
Domenica l'azzardo, gli 800 metri. Distanza che non viene preparata durante gli allenamenti, ricordiamo che la gara clou di Sinta sono i 400 ostacoli, ma che sicuramente potrebbe esserlo nello sviluppo della sua carriera futura.

Sinta, come noi amiamo chiamarla, sfodera un'ottima prestazione, con 2'16"13 risulta seconda nella propria batteria (davanti alla rivale di sempre Elisa Rovere) ed ottava in generale.

Il risultato degli 800m ci da delle ottime sensazioni,  sappiamo che l'atleta può ancora osare di più...  e state certi che lo farà!!!
Uno sguardo rivolto al futuro?

via Friuli 16/b– 33033 Codroipo (UD) - asdatletica2000@gmail.com - www.atletica2000.it